martedì 9 settembre 2014

Una scelta d’igiene con i Pavimenti in resina

L’igiene riveste un ruolo sempre più centrale sia nelle civili abitazioni che nell’ambito delle attività commerciali.

Prendiamo ad esempio dei locali commerciali adibiti ad uso di ristorazione come ad esempio le mense o i ristoranti. In tali luoghi l’igiene è tutto, fondamentalmente è l’elemento centrale intorno al quale si costruisce il successo dell’attività di ristorazione.
Ad esempio è assai importante garantire che i locali di stoccaggio del cibo o dove si prepara il cibo siano locali sicuri e garantiti da un punto di vista igienico.
In attività di ristorazione, i rischi maggiori da un punto di vista d’igiene arrivano “dal basso”, ossia
dal pavimento. Infatti, è della massima importanza che il pavimento dei locali atti ad ospitare un’attività di ristorazione rispondano a tutti i requisiti d’igiene.
Perciò l’igiene dei locai è qualcosa per cui non si può assolutamente scendere a compromessi, ed in tale ottica, quella dei pavimenti in resina è una buona scelta.

Esiste una vasta gamma di pavimenti in resina che possono essere progettati e realizzati per rispondere al meglio alle diverse caratteristiche dei locali e delle aree all'interno delle quali si trovano cibi, bevande ed altri prodotti alimentari. Inoltre i pavimenti in resina possono essere diversificati a seconda delle differenti attività effettivamente svolte all'interno delle vari locali.

Per tale ragione, l’adozione di pavimenti in resina rappresenta una scelta assai popolare per coloro che lavorano nell'industria degli alimentari e tutto il suo indotto, questo perché i pavimenti in resina rispondono molto bene agli attacchi prolungati da parte di agenti chimici.
Inoltre questo tipo di pavimenti hanno una finitura non porosa che di conseguenza previene la presenza o la vita dei batteri all'interno delle sue superfici.

Infine, è questo è un altro importante aspetto, i pavimenti in resina sono poco odorosi e non tossici.
Al momento della posa  dei pavimenti in resina sarà importante affidarsi ad una ditta specializzata del settore in modo da studiare con cura i locali, le loro caratteristiche e destinazioni d'uso, così da realizzare le pavimentazioni che siano i più rispondenti alla vostre esigenze e a quelle della vostra attività.

Ho scoperto i pavimenti in resina!

Tempo fa presi la decisione di rinnovare completamente i locali della mia azienda. In particolar modo, desideravo cambiare le pavimentazioni degli uffici di rappresentanza presso i quali ricevo giornalmente i miei clienti. Già da tempo avevo preso in seria considerazione di dare un tocco innovativo ai locali, a partire dai pavimenti. In altri uffici (quelli di alcuni concorrenti) avevo già avuto modo di fare la conoscenza dei pavimenti in resina.

Ciò che maggiormente mi aveva colpito nei pavimenti realizzati in resina, era che si potesse inserire letteralmente qualsiasi motivo o disegno all'interno del pavimento. Contattai perciò una ditta specializzata e fissammo un appuntamento presso la mia sede di lavoro.
Il giorno dell’appuntamento si presentò un tecnico della ditta e insieme discutemmo i dettagli dei lavori.

Malgrado avessi già le idee piuttosto chiare su quanto volessi realizzare per i locali di rappresentanza della mia ditta, l'incontro fu molto utile. Il tecnico aveva parecchia esperienza nella posa di pavimenti in resina e mi diede un buon numero di consigli utili per individuare la soluzione migliore sia in termini estetici che funzionali. Di conseguenza, non ho perso tempo ed ho fatto avviare la “macchina organizzativa” per  ottenere il massimo la posa di pavimenti in resina nei due uffici di rappresentanza della mia ditta – oltre che nel mio ufficio.

Ora che li ho quindi realizzati debbo dire che sono davvero molto soddisfatto del risultato finale. Proprio al centro del mio ufficio ho fatto inserire il logo della mia azienda e nelle sale di rappresentanza il nostro motto societario. Ora i locali della mia ditta sono diventati molto più eleganti e di ciò ne ha beneficiato la mia azienda, ne sono certo, poiché ho potuto notare che i miei clienti ne sono rimasti impressionati.

Nessun commento:

Posta un commento