lunedì 4 agosto 2014

Mobili bagno: consigli e soluzioni per lo spazio

Se anche tu hai abbondato la tendenza di avere un bagno minimalista per di ricreare un ambiente bagno valorizzato dai mobili sicuramente ti porrai delle domande: “Per quali mobili bagno posso optare? Quanti mobili posso inserire?” Fortunatamente, è in gran parte una questione di preferenze personali, ma vediamo insieme qualche idea per prendere delle decisioni.

mobili bagno ikeaI mobili in bagno sono utili per creare una stanza libera da ingombri, per creare un ambiente tranquillo in cui potersi rilassare, per archiviare cosmetici e oggetti da toeletta essenziale per la routine quotidiana come sapone, schiuma da barba, shampoo, dentifricio, spazzolino da denti, rotoli di carta, e molto altro. I mobili servono non solo per esigenze di praticità, ma anche per donare al bagno un aspetto più bello. In caso contrario sarà disorganizzato e disordinato, con tutti gli oggetti sparsi in giro ovunque. Ora ci sono centinaia di varietà di opzioni disponibili, in tutti i tipi di stili, dimensioni e finiture. Tra le soluzioni offerte da Ikea (foto sulla sinistra) particolari sono lo sgabello con contenitore, la panca, il mobile per il bucato e il pensile con anta.
mobile bagno leroy merlin
Nonostante le nuove soluzioni di archiviazione, il mobile sottolavabo è il più importante. Si possono scegliere mobili bagno convenienti, ma allo stesso tempo graziosi tra i mobili bagno Leroy Merlin (foto sulla destra) o nei punti vendita di Mondo Convenienza e Mercatone Uno. Un ottima soluzione per riporre asciugamani o per deposito tutti gli elementi che tendono ad accumularsi attorno al lavabo. Se per il mobile sotto lavabo si vuole cercare una soluzione più di design possiamo consultare i cataloghi dei produttori di mobili, ad esempio Azzurra Bagni, BMT, Teuco.

Per recuperare maggiore spazio di stoccaggio perché non optare per uno specchiera con anta? Utile per ordinare cosmetici e prodotti per categoria sia per l’utilizzo in bagno sia per mettere al sicuro qualsiasi medicinale fuori della portata dei bambini. Sarai sbalordito dalla varietà di armadietti a specchio da bagno disponibili sul mercato. Fondamentalmente si può scegliere uno specchio con armadietto a destra o sinistra o con anta a ribalta.

Nessun bagno è completo senza una serie di mensole a muro per tenere subito a disposizione tutti gli oggetti utili ai nostri rituali in bagno come saponi profumati, shampoo, lozioni, creme. Inoltre, delle mensole ben scelte non solo fornirà comodità, ma diventerà anche un elemento che completa il design del bagno.

L’esigenza di archiviazione può essere soddisfatta dall'utilizzo di un settimino. Tuttavia un ultimo trucco per completare bagno donando ulteriore fascino è un settimino. Questa unità alta e stretta può essere un ottimo posto per conservare gli asciugamani.

Mobili bagno Ikea

Abbiamo già accennato Ikea per alcune soluzioni di archiviazione, ma naturalmente i mobili bagno Ikea meritano un capitolo a parte.

L'arredamento IKEA è molto singolare e di buona qualità per l'uso quotidiano. I mobili sono progettati utilizzando gli standard danesi, finlandesi e norvegesi. Il fondatore da sempre puntato sui prezzi convenienti ed economici. I mobili bagno sono progettati in modo tale da consentire il risparmio di spazio, come del resto anche per gli altri ambienti Ikea. La cosa migliore è andare di persona in un negozio Ikea, però ci si può fare una prima idea guardando la categoria mobili per il bagno sul loro sito.

Acquistare mobili bagno online

In passato, l'acquisto di mobili da bagno online era solo un sogno lontano. La gente avrebbe viaggiato per chilometri per trovare i migliori mobili per i loro bagni. Internet offre ai clienti la possibilità di acquistare tali accessori essenziali in maniera conveniente e facile. Ci si può sedere in casa e visitare i vari negozi online comodamente. Ciò consente di risparmiare il tempo prezioso che si sarebbe altrimenti utilizzare per spostarsi da un negozio fisico, cercando di trovare i migliori mobili.

Tuttavia alcune persone hanno paura di acquistare mobili online per paura di incappare in spiacevoli situazioni note quando si fanno acquisti su Internet, tra cui non ricevere la merce ordinata o all'arrivo scoprire che i mobili non sono compatibili con la stanza. L’importante è affidarsi ad aziende serie che propongono la vendita online, assicurandoci di acquistare solo i prodotti standard o di alta qualità.

In internet sono disponibili tanti mobili e accessori per l’arredo bagno, dai uno sguardo alla categorie dei mobili bagno di E-arredobagno.it. Effettuare un ordine su internet è abbastanza semplice, e potrai effettuare i pagamenti attraverso i canali altamente garantiti. I prodotti saranno spediti verso entro il tempo specificato dal venditore.


Suggerimenti per l’acquisto dei mobili bagno online:
  • leggi le caratteristiche dei prodotti con attenzione prima di decidere di fare un acquisto;
  • misura con attenzione le dimensioni del bagno e deduci le dimensioni del mobili e di tutto l’arredo bagno;
  • scopri tutti i contatti del venditore (email, posta certificata, numero di telefono, sede, cccount social etc. ) per poter avere fin da subito una idea chiara di come mettersi in contatto in caso di problematiche;
  • acquista da venditori italiani con sede in Italia. L'unico modo per accertarsi che il venditore a base in Italia e è quello di verificare i dati di contatto;
  • scopri la politica dei reso e l’assicurazione sul trasporto. Attraverso il reso si può rispedire la merce ai venditori nel caso i mobili non si adattano alle nostre esigenze.
Misurare lo spazio disponibile e inizia a pianificare il tuo bagno per trasformarlo in uno spazio sereno e ordinato con l'aggiunta di arredo ben scelto.

Nessun commento:

Posta un commento