lunedì 2 settembre 2013

Un tocco green per la nostra casa

Perché non dare un tocco green all'arredamento della nostra casa?

Il settore dell’arredo è sempre in continua e costante ricerca di nuovi materiali, nuove linee di design, nuove funzionalità e perché no anche un limitato impatto ambientale. Si sta sviluppando infatti un mercato, anche se purtroppo ancora di nicchia, di mobili e oggetti d’arredo “sostenibili”, in eco design e realizzati con materiali di riciclo.

Oggi vogliamo parlare di “Sassi di Gomma”, una delle realtà nazionali che lavorano nel campo del design green. I loro particolari prodotti sono realizzati con materiali innovativi, con materiali di riciclo, dando nuova vita a materiali di scarto che non verrebbero altrimenti riutilizzati.

I Sassi di gomma sono innanzitutto prodotti artigianali, dalle molteplici funzionalità, originali, ma allo stesso semplici, così da adattarsi perfettamente all’arredo della nostra casa, donando un tono green e – non meno importante- in estetica sintonia con lo stile dell’ambiente.

Ecco allora le Ecolampade dalle soluzioni innovative e funzionali, realizzate con una struttura in materiale riciclato e riciclabile e con luce LED a basso consumo energetico, per un minor impatto ambientale. Le lampade sono inoltre caratterizzate da diverse opzioni in base all’uso, grazie alla doppia colorazione dei Led: bianca per un’illuminazione adatta alla lettura e blu per la mera visione notturna sicura.

Nello store si possono trovare anche orologi, le “macchine del tempo”, dalla grafica originale, a cui si può adattare un’immagine (fotografia, grafica, disegno…) scelto dal cliente. O ancora i “colori in tavola”, come vassoi o appoggi multiuso, tutti facilmente lavabili e maneggevoli, funzionali al loro scopo, e disponibili nei più diversi colori .

A queste tre linee si aggiunge “per la casa” con un ricco catalogo di veri e propri complementi d’arredo – vasi, tavolini, oggettistica varia – in grado di movimentare e vivacizzare con un tocco di personale distinzione gli ambienti e dare un aspetto green e sostenibile alla nostra casa.

Nessun commento:

Posta un commento