venerdì 3 ottobre 2014

Mobili e accessori: tutto sull’arredamento della stanza da bagno

Il mercato, è ormai invaso da una scelta illimitata di accessori e arredamento per il bagno, molti dei quali, vengono offerti a prezzi competitivi pur essendo eleganti e disponibili in diverse forme e finiture, consentendo di portare lucentezza e qualità a braccetto con le migliori prestazioni.

I mobili per arredare il bagno

Quando siete convinti che l'eleganza del vostro bagno è un requisito fondamentale, questo dovrà essere il metro di misura per scegliere i mobili per arredare il bagno migliori.
Una certa idea di come desiderate sistemare la vostra stanza da bagno, sarà necessaria prima di andare alla ricerca di pezzi di arredo bagno da aggiungere alla toilette, anche i dettagli acquisiscono valore e uno specchio andrà scelto in armonia con il resto dell'arredo bagno.

Essendoci una scelta molto vasta, bisogna fare una selezione che tenga conto non solo dell'estetica ma anche dell'efficienza che l'arredo è in grado di fornire a chi si serve di tale stanza.
È di vitale importanza, tenere conto delle misure in modo da potersi muovere all'interno agevolmente, le finiture dovranno essere impermeabili per non creare fastidiose infiltrazioni o creazione di muffa.

Quando in un bagno è installato il riscaldamento di sotto delle piastrelle, questo elimina la sgradevole sensazione di freddo a contatto con i piedi, fornisce un metodo di risparmio energetico ed elimina lo spazio compatto dal calorifero, una soluzione eccezionale e moderna.
Il bagno moderno, costituisce un'ancora di salvezza nell’allontanare i problemi e rilassarsi, crearlo al meglio, aiuterà a dimenticare la pressione causata dallo stress e diventerà una piccola oasi di pace.

Gli accessori per arredare il bagno

Gli accessori per arredare il bagno, possono essere acquisiti in negozi specializzati o anche on-line, dove possibile risparmiare parecchio con offerte esclusive.
Le luci, giocano un ruolo importantissimo soprattutto quando il bagno è di dimensioni limitate, tonalità chiare le luci correttamente poste, daranno un'idea più ampia dell'ambiente.

Per molti, la stanza da bagno però, non è solo un luogo elegante dove rilassarsi, ma funge anche da lavanderia o luogo in cui prodotti e da altri elementi vengono mantenuti.
Spesso, infatti, il bagno contiene anche la lavatrice, e ancora di più, il nostro ingegno si deve aguzzare per rendere di gradevole aspetto tutto l'insieme, tubi sporgenti, dovranno essere nascosti, racchiudendoli in un mobile che molto spesso, costa davvero poco.
Un piccolo angolo contenente una cassetta di pronto soccorso, può essere creata servendosi di un mobiletto conforme all'arredo, esso potrà contenere tutti i prodotti necessari ma fuori dalla vista senza apparire come all'interno di un ospedale.
Anche la scelta degli asciugamani gioca un ruolo importante nell'aspetto globale, asciugamani morbidi, daranno una sensazione di calore al bagno e assorbiranno meglio l'umidità.

Scegliendo dei teli in fantasia o floreali, si potrà giocare a decorare il proprio bagno e creare un'atmosfera.
Il bagno di oggi, non è più solamente un luogo per lavarsi e correre via, esso corrisponde a un angolo di tutto da godere per ricaricarsi delle energie e ritrovare il vigore fisico e l'allegria.
Se avete in mente questo preciso obiettivo nel scegliere il vostro arredo bagno, non sbaglierete di certo.

Il bagno: stanza da arredare con la giusta cura

I mobili sono elementi indispensabili in ogni appartamento, spesso l'attenzione principale è posta alle camere più in vista come il salone, la cucina e le stanze da letto sottovalutando l'arredamento del bagno.
Eppure è proprio il bagno che ci consente di passare momenti tutti i nostri, accessori e decorazioni ci permettono di identificarci in un particolare stile e trasmettere ai nostri ospiti il gusto del bello.

Indipendentemente dalle dimensioni si deve scegliere un arredamento da bagno funzionale e facilmente adattabile. Nelle grandi città come Roma, come a Torino o Napoli, i centri di rivendita per l’arredo del bagno forniscono tutto il necessario anche come consulenza per le soluzioni ideale per l’arredamento del bagno della vostra casa.
Gli accessori predisposti come vasca da bagno, docce, lavabi e bidet sono indispensabili per la cura della persona e solitamente la disposizione non si può cambiare sempre che non decidiamo di rifare tutto e scegliere dove disporli.
Naturalmente non tutti hanno a disposizione risorse economiche per permettersi una ristrutturazione totale e si adeguano a configurare l'arredamento del bagno mantenendo la struttura originaria dei sanitari.
I mobili da bagno non devono mai ostacolare il passaggio e la scelta più appropriata è quella di preferire un arredamento per il bagno adeguato agli spazi e all'ambiente.

Valutare le esigenze di tutti nella scelta dell’arredo bagno

Per conferire l'armonia delle forme e delle dimensioni dobbiamo guardare con occhi attenti le esigenze di ogni membro della famiglia, valutare quali sono le priorità di ognuno e organizzare la stanza da bagno in modo che tutti possano godere del proprio spazio e avere a disposizione mobili accessori per riporre gli effetti personali.
Anche per l'arredamento del bagno la scelta è infinita, mobiletti, armadi, mensole, specchi, appendini e quant'altro è solo qualche esempio di come organizzare questa stanza.

Naturalmente è meglio non strafare riempiendo gli spazi di ogni cosa, attenzione a mantenere sempre un'armonia estetica che non appesantisca troppo l'insieme.
Adattare l'arredamento del bagno con prodotti e accessori che servano effettivamente eliminando dalle nostre preferenze mobili troppo ingombranti e accessori pericolosamente sporgenti.

Identificare il proprio stile significa anche gusto estetico, l'arredamento del bagno va preferito mantenendo una linea con il resto della casa. Un ambiente moderno poco si sposa con dei mobili in stile classico a meno ché il fatto sia volutamente preferito, in questo caso un buon architetto riuscirebbe a fare miracoli.
Gusto e personalità, anche per la stanza da bagno, ci sono accessori che vanno scelti con consapevolezza, le combinazioni di colori, le rifiniture, maniglie e infissi possono davvero fare la differenza e conferire all'insieme dell'arredamento un aspetto fresco e gradevole.

Quale colore è più adatto per arredare il bagno?

Sicuramente la tendenza è di preferire tonalità chiare, l'avorio, il bianco con sfumature lievi o tinte pastello dal tono appena accennato. Poiché il bagno è una stanza esposta a umidità e schizzi d'acqua, l'arredamento ideale è quello laccato, più facile da pulire e meno propenso ad assorbire impurità.
Sfruttando in altezza le pareti si può ottimizzare lo spazio, gli armadi molto alti possono essere utili contenitori per asciugamani e biancheria ingombrante che si usa raramente.

Per completare l'arredamento del bagno si possono predisporre mensole e supporti multiuso in modo da sfruttare gli spazi e magari utilizzare per mettere qualche pianta e abbellire l'ambiente.

1 commento: